Visualizzazioni totali

lunedì 21 luglio 2014

BUONGIORNO A TUTTI

 
Buongiorno, eccomi qua. Non mi sono dimenticata di tutti voi ma credo che sia tempo di fare delle considerazioni, perchè la mia presenza quest'anno è stata spesso discontinua. Il blog era nato con l'intento di far conoscere la mia poesia e le mie elaborazioni fotografiche, poi lo sguardo si è spostato oltre, attratta da altri argomenti di approfondimento che ho voluto condividere con voi. Sono due anni che questo blog è attivo e ho pensato più volte di chiuderlo, presa da mille altre cose, dal tempo limitato,   dalla difficoltà incontrata a seguirvi con la dovuta attenzione. Avrei voluto dedicare più tempo alle mie proposte, ai passaggi sui vostri blog, ma è anche vero che questa esperienza mi ha arricchito interiormente. Ho scoperto blog ricchi di spunti interessanti, con proposte di tutto rispetto, ho conosciuto persone splendide che mi hanno dato insegnamenti sull'amicizia  e mi hanno tenuto compagnia. In considerazione di tutto ciò, dei post fin qui proposti, ho comunque deciso di tenere aperto il blog, non smetterò di pubblicare, ma i miei post non usciranno con la stessa frequenza settimanale. Vi prego di comprendere che anche la mia presenza sui vostri blog non sarò assidua e regolare e vi ringrazio fin d'ora se vorrete ancora arricchire piacevolmente i mie post con i vostri commenti e la vostra presenza. 
Ringrazio anche tutti quelli che, durante la mia assenza, sono passati a leggere i miei post e hanno lasciato un commento, è sempre bello trovarvi qua. 
MARE
 I

Di tutti gli angoli del mondo
Amo d’un amore piú forte e piú profondo
La nuda spiaggia in estasi e la duna
Dove mi unii al mare, al vento e alla luna.

II

Odoro gli alberi la terra e il vento
Che la primavera colma di profumi
Ma io vi voglio solo e solo vi procuro
La selvaggia esalazione delle onde
In ascesa verso gli astri come un grido puro.
     Sophia de Mello Breyner Andresen

 
Tratta da "Come un grido puro" Crocetti Ed.


10 commenti:

  1. Ciao Stefy, scrivi quando puoi e quando vuoi, l'importante per me e non privarmi delle tue poesie che sono un arricchimento a cui non voglio rinunciare.
    TVB
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Xavier che piacere ritrovarti qua, ti ringrazio di cuore per le tue belle parole, cercherò di fare del mio meglio. Ti sono grata, un abbraccione...:)

      Elimina
  2. Ciao Stefania, credo che le persone e l'amicizia non vadano quantificate in base alla " quantità " ma alla " qualità " anche se tu dovessi scrivere ogni 6 mesi sarà sempre bello venire qui e leggerti e allo stesso modo sarà bello incontrarti una volta ogni tanto sul mio blog...l'importante è non perdersi.
    Un abbraccio.
    Antonella
    P.s. Mistral è uno dei miei dipinti preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Antonella, come non restare colpita dalle parole che mi hai scritto, certo hai ragione un'amicizia non si misura a tempo, l'importante è davvero trovarsi....la tua comprensione e vicinanza mi fanno capire che sarebbe stato un vero sbaglio smettere di pubblicare, perchè avrei perso davvero molto...ti ringrazio con il cuore, un abbraccio a te.

      Elimina
  3. Cara Stefania, credo che molti la pensano uguale! tutti siamo sempre pazienti e aspettiamo quando avrai del tempo per dedicare al tuo blog qualcosa di molto interessante, come queste bellissime poesie.
    Ti lascio un forte abbraccio e con una buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Tommaso, fedele amico sempre presente, grazie!! Grazie davvero di cuore, ti sono grata. Abbraccione a te.

      Elimina
  4. Ciao Stefy,
    nella vita ci sono altre mille priorità e non puoi metterle da parte per il blog.
    Comunque, secondo me, hai preso la giusta decisione.
    Non abbandonarci ma pubblica solo quando ti va e puoi, cosi scrivere resterà un piacere e non una costrizione e noi avremo ancora la fortuna di passare di qua ;)
    un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara Audrey la tua presenza e la presenza degli altri, il vostro calore mi da la certezza di essere sulla strada giusta, mi sareste davvero mancati molto......Ti lascio un sorriso e un caro abbraccio.

      Elimina
  5. Ciao Stefy.
    Mi sei mancata e mi mancherai se sarai meno frequente nel postare, questa è la mia verità. Però ti capisco e credo che sia giusto così, perché bisogna sempre fare ciò che ci sentiamo di fare, senza forzature.
    Ti aspetterò con pazienza, basta che non smetti di scrivere e comunicare con noi tuoi amici.
    Un immenso abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia ti ringrazio per la franchezza e l' affetto.......l'affetto di voi tutti mi commuove.... è stato davvero bello ritrovarvi qua, non trovo parole per l'amicizia che mi dimostrate..certamente mi troverai ancora qui, possibilmente con più impegno di prima. Contraccambio l'abbraccio con il cuore.

      Elimina